Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Longo: "Il Toro arriva al derby in un buon momento. Contro la Juventus con coraggio"

Longo: "Il Toro arriva al derby in un buon momento. Contro la Juventus con coraggio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 aprile 2024, 16:38Serie A
di Andrea Piras

L'ex tecnico del Como, ed ex calciatore del Torino, Moreno Longo ha parlato ai taccuini di TuttoJuve.com del derby fra granata e bianconeri in programma sabato prossimo: "Il derby è il derby, sono partite diverse dalle altre e molto particolari in quanto si percepisce tutto che si crea intorno. Già alla vigilia c'è fermento e adrenalina, c'è un approccio particolare da parte della tifoseria. Le aspettative sono sempre alte, il derby lo si inizia a preparare già dalla fine della partita precedente.

Secondo me, il Toro arriva in un buon momento a livello di gioco espresso. La sconfitta di Empoli arriva in una giornata in cui è stato pagato a caro prezzo qualsiasi tipo di errore, nonostante abbia fatto una buona prestazione. I granata sono sul pezzo e confido che già sabato sera possano riprendere il cammino per raggiungere l'obiettivo prefissato.

Il protagonista del derby? I giocatori citati possono sempre determinare, ma spero in una partita importante da parte di Bellanova. Mi è dispiaciuto vederlo compiere quel tipo di errore, sta facendo molto bene e spero possa riscattare subito l'errore di Empoli. Come battere la Juve? Non credo ci sia nessuna maledizione, poi parlano i numeri e questo è un dato oggettivo. Servirà una prestazione di coraggio, di intensità e di qualità per far risultato con la Juventus, solo così puoi riuscirci. Si dovrà partire da questa base, se dovessero riuscirci potrebbero esserci dei buoni presupposti per raggiungere un buon risultato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile