Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lotito sul caso Mancini: "Uno della Lazio non l'avrebbe fatto. Vi sembra congrua la sanzione?"

Lotito sul caso Mancini: "Uno della Lazio non l'avrebbe fatto. Vi sembra congrua la sanzione?"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 aprile 2024, 14:30Serie A
di Simone Bernabei

Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha parlato della discussa questione Gianluca Mancini, col difensore della Roma che si era reso protagonista di un'esultanza giudicata eccessiva sotto la curva giallorossa dopo il derby vinto contro i biancocelesti nel pomeriggio di sabato, con le immagini che sono poi state studiate e valutate dalla Procura Federale della FIGC. L'occasione è la presentazione di Euro2024 in Germania a Villa Almone, residenza dell'ambasciatore tedesco in Italia Hans-Dieter Lucas.

"Il gesto fatto da Mancini non lo avrebbe mai fatto un giocatore della Lazio, il comportamento dei nostri giocatori è completamente diverso da quello delle altre squadre", ha affermato il numero uno biancoceleste in prima battuta.

Quindi un passaggio sulle sanzioni per il calciatore previste dal Giudice Sportivo dopo l'indagine della Procura Federale, col difensore giallorosso che è stato sanzionato solo con una multa da 5mila euro senza ulteriori squalifiche di campo, fatto che ha fatto storcere il naso a molti addetti ai lavori: "Secondo voi, è una sanzione congrua? Rispetta i valori dello sport? Ognuno di noi è in grado di giudicare. Noi non possiamo che attenerci a quello che il giudice ha deciso, solo questo posso fare", ha chiosato il presidente della Lazio in tono piuttosto polemico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile