Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Malagò sull'inchiesta dossieraggio: "Tristezza, coinvolti protagonisti del calcio e dello sport"

Malagò sull'inchiesta dossieraggio: "Tristezza, coinvolti protagonisti del calcio e dello sport"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 6 marzo 2024, 21:53Serie A
di Dimitri Conti

Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha commentato a Sky Sport a margine di un evento dedicato alle Olimpiadi Invernali di Milano e Cortina 2026 in merito alle indagini sul filone del dossieraggio che vedono coinvolti, tra gli altri, anche il presidente federale Gabriele Gravina.

Dice così Malagò: "Non so se può scoppiare uno scandalo, però quando senti certe notizie sei a dir poco rattristato. C'è chi parla poi a nome della politica, c'è una grande tristezza nel vedere che al momento e fino a prova contraria ci sono coinvolti protagonisti del mondo dello sport e del calcio. Almeno per quelle che sono le notizie, poi sapete che non do certo giudizi".

Questa la nota diramata poco fa dai legali di Gravina: “Pur non risultando indagato Gravina ha chiesto di essere ascoltato per tutelare la sua immagine. È persona offesa e auspica si faccia luce su ciò che si profila come dossieraggio, rispetto a cui si augura l’individuazione dei mandanti. In ragione delle intollerabili strumentalizzazioni e delle ricostruzioni distorsive della verità dei fatti che lo hanno chiamato in causa negli ultimi giorni, pur non risultando indagato, questa mattina Gabriele Gravina ha chiesto di essere ascoltato per chiarire la sua posizione e le circostanze di cui è stato vittima. L'audizione si è svolta questo pomeriggio presso gli uffici della Procura della Repubblica di Roma. La decisione di presentarsi dai magistrati, aggiungono gli avvocati del presidente della Federcalcio, "è stata maturata al fine di tutelare la sua immagine e in virtù della piena fiducia che ripone nei magistrati che stanno seguendo il caso". In questa vicenda, concludono Mercurio e Viglione, "il nostro assistito è una persona offesa, per questo auspica si faccia luce quanto prima su quella che si sta profilando come una vera e propria attività di dossieraggio, rispetto alla quale si augura anche l'individuazione dei mandanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile