Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Martorelli: "Napoli, Conte sinonimo di garanzia. Fonseca, scetticismo esagerato"

Martorelli: "Napoli, Conte sinonimo di garanzia. Fonseca, scetticismo esagerato"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
mercoledì 12 giugno 2024, 22:08Serie A
di Andrea Piras
fonte da Firenze, Lorenzo Marucci

Intervistato in esclusiva dai nostri taccuini, Giocondo Martorelli ha parlato - direttamente da Pitti Uomo a Firenze - del mercato che sta per iniziare. O meglio, che è già iniziato col valzer delle panchine: "Il mercato, in questo momento, si è focalizzato sui cambi di moltissime panchine in A. Erano tutte cose prevedibili. La scelta di Conte di andare a Napoli creerà maggiori attese. Si sapeva di Motta alla Juve o Italiano al Bologna, mentre De Laurentiis ha sistemato quello che l'anno scorso non era stato in grado di fare con oculatezza".

Conte sinonimo di Garanzia per un progetto vincente?
"Conte è sinonimo di garanzia perché è un grande professionista e un grande allenatore. Dipenderà poi dal mercato che il Napoli andrà a fare. L'Inter sarà favorita ma Juventus e Milan miglioreranno gli organici come la Roma. Il Napoli bisognerà aspettare il primo di settembre per una valutazione della squadra a disposizione di Conte. Per il momento dobbiamo temporeggiare e capire cosa farà la società. Vediamo le problematiche che ci sono con Di Lorenzo e Kvaratskhelia, Osimhen partirà e poi vedremo gli arrivi".

Il Milan con Fonseca?
"Fonseca è un buon allenatore. Bisognerà dargli tempi. Non vedo questo scetticismo e mi sembra un po' esagerato. Se dovesse arrivare Zirkzee, il Milan porterebbe a casa un giocatore che ti garantisce grande qualità. Poi il Milan dovrà intervenire anche in altri ruoli".

La Fiorentina con Palladino cerca un centravanti. Si è parlato anche di Lucca.
"Io penso che negli ultimi anni, lo sappiamo tutti, è mancato il reparto offensivo, quel goleador che ti garantisce 15-20 gol. E' stato un po' il tallone di Achille di questa squadra. Lucca ha delle prospettive ma non ti garantisce quello di cui la Fiorentina ora ha bisogno. Se nei primi mesi il ragazzo trovasse delle difficoltà, penso che col passar del tempo queste difficoltà aumenterebbero. La Fiorentina deve puntare su un attaccante che dia garanzie dall'inizio".
Clicca sotto per guardare l'intervista

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile