Mavropanos piace al Villarreal, Roma alla finestra. Valutazione da 20 milioni di euro

Konstantinos Mavropanos continua a essere un nome spendibile per la Roma. Il difensore del West Ham è seguito dai giallorossi da diversi mesi, ma prima dovrebbe verificarsi un'uscita - magari quella di Kumbulla che piace molto al Cagliari - salvo poi puntare sul greco, 33 partite nella scorsa Premier League con la maglia degli Hammers.
Nelle ultime ore però c'è stato un inserimento del Villarreal. I londinesi valuteranno solo una cessione a titolo definitivo, per una valutazione da circa 20 milioni di euro.
28 anni a dicembre, Mavropanos è stato portato in Inghilterra dall'Arsenal, salvo poi non essere mai utilizzato fino in fondo. Solo 7 le presenze con i Gunners in Premier, salvo poi girovagare per trovare la propria sistemazione prima al Norimberga e poi, definitivamente, allo Stoccarda. Dopo un 2022-23 più che discreto è stato chiamato proprio dal West Ham che ha speso 20 milioni per acquistarlo. Gli stessi che servirebbero ora per spostarlo nuovamente, sia in direzione Italia che verso la Spagna. Dovendo paragonarlo a un ex protagonista della Serie A, per dimensioni e caratteristiche, potrebbe essere il brasiliano Lucio. Forte fisicamente, bravo nei colpi di testa, alle volte si lancia in scorribande verso la porta avversaria.
