Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 febbraio
MILAN, IBRA APRE AL RINNOVO: “NON MOLLO FINCHÉ NON VINCO CON QUESTA SQUADRA”. LAZIO SU RICO. JUVE, DE LIGT AL CENTRO DEL MERCATO -Intervenuto a margine della presentazione dei suoi NFTs, tratti dal libro “Adrenalina – My untold stories", Zlatan Ibrahimovic ha aperto al rinnovo con i rossoneri. Queste le più importanti dichiarazioni dell'attaccante del Milan, raccolte da TMW all'evento: “Il mio futuro è il calcio, il mio mondo è il calcio. Mi spiace se per il momento non riesco a giocare, e questo mi dà tanto dolore, soprattutto ora che la squadra sta andando bene, anche se meno bene nelle ultime due partite. Voglio esserci e aiutare la squadra, da quando sono arrivato qua stiamo facendo grandi cose e ora manca solo una cosa: vincere trofei. Stiamo lottando e stiamo lavorando per questo, non mollo fin quando non vinco con questa squadra".
La Lazio inizia pianificare il mercato per la prossima stagione e tra i rinforzi promessi a Sarri dai dirigenti biancocelesti ci sarebbe anche un portiere. Il nome più caldo sarebbe quello di Sergio Rico, estremo difensore del Maiorca in prestito dal Paris Saint-Germain, stando a quanto rivela Il Messaggero.
Il futuro di Matthijs de Ligt, difensore centrale della Juventus e della Nazionale olandese, resta incerto. Come sottolinea El Nacional, il classe 1999 potrebbe infatti lasciare il club bianconero al termine di questa stagione, con il Chelsea in pole position per il suo acquisto. I londinesi - aggiunge la medesima fonte - avrebbero ormai superato il Barcellona nella corsa all'ex Ajax, dal momento che potrebbero offrire molto di più alla Juve per il suo cartellino.
Il Barcellona punta al prossimo mercato e che sia De Ligt o un altro profilo guarda in Italia. La formazione blaugrana è intenzionata e rinforzare il pacchetto arretrato per la prossima stagione. Secondo quanto riporta Sport, il club catalano sarebbe sulle tracce di Kalidou Koulibaly per la difesa. Il centrale del Napoli però costa 70 milioni di euro e il club partenopeo per una cifra inferiori non si siederebbe al tavolo per trattare.
GALATASARAY, SI LAVORA PER JAMES RODRÍGUEZ. NEWCASTLE SU KEPA. IL REAL SOGNA LA COPPIA MBAPPÉ-HAALAND - Il Galatasaray è intenzionato a rinforzare il pacchetto offensivo. Il club turco, si legge su AS, ha messo nel mirino James Rodriguez in forza al club qatariota dell’Al Rayyan. In questi giorni i giallorossi avrebbero iniziato i primi contatti con Jorge Mendes, agente del calciatore colombiano.
La nuova proprietà del Newcastle è pronta a fare ancora grandi investimenti sul mercato. Per l'estate il club bianconero starebbe puntando Kepa Arrizabalaga. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Star, la società sarebbe pronta all’offerta da 50 milioni di sterline.
Doppio colpo in vista per il Real Madrid. Le Merengues vogliono rinforzare il loro reparto offensivo puntando su due attaccanti stellari. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Marca, il club della capitale spagnola potrebbe puntare ad ingaggiare sia Kylian Mbappé dal Paris Saint-Germain sia Erling Haaland dal Borussia Dortmund.
Con un comunicato diramato dal sito ufficiale del club, il Leeds ha voluto annunciato la risoluzione consensuale con Marcelo Bielsa. "Questa è stata la decisione più difficile che ho dovuto prendere durante il mio mandato al Leeds United - ha detto Radrizzani - tenendo conto di tutto il successo che Marcelo ha avuto al club. Con Marcelo come allenatore, abbiamo avuto tre stagioni incredibili e i bei tempi sono tornati a Elland Road. Ha cambiato la cultura del club e ha portato in tutti noi una mentalità vincente. I momenti creati, in particolare nella stagione 2019/20 e la promozione in Premier League, vivranno ovviamente a lungo in tutti i nostri ricordi, me e i tifosi compresi. Tuttavia, devo agire nel migliore interesse del club e credo che ora sia necessario un cambiamento per garantire il nostro status di Premier League. I risultati e le prestazioni recenti non hanno soddisfatto le nostre aspettative. Ci troviamo in una posizione precaria in campionato e sento che ora è il momento giusto per assumere un nuovo allenatore, in modo da avere un impatto nella fase decisiva della stagione. Naturalmente, io e tutti gli altri del club vorrei ringraziare Marcelo per i suoi sforzi e risultati e gli auguriamo il meglio per il futuro". Il nuovo tecnico verrà annunciato oggi.











