Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan alla ricerca del nuovo attaccante: Zirkzee in pole, poi un ritorno tra le opzioni

Milan alla ricerca del nuovo attaccante: Zirkzee in pole, poi un ritorno tra le opzioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 marzo 2024, 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Con Olivier Giroud sempre più convinto di scegliere la destinazione Los Angeles nella MLS e Luka Jovic sul quale pende sempre un grosso punto interrogativo, il Milan cercherà di acquistare in estate un nuovo numero 9, regalando gol in una quantità che permetta al club di lottare per i più importanti obiettivi stagione dopo stagione.

Il primo nome sulla lista
Joshua Zirkzee è il primo nome sulla lista rossonera. L'attaccante del Bologna sta giocando una stagione splendida con Thiago Motta e rappresenterebbe il profilo ideale per il club rossonero: giovane, forte e anche bello da vedere, come da grande tradizione dei grandi 9 milanisti. L'operazione non è, comunque, semplice, dato che il prezzo di partenza sarà di almeno 40-50 milioni di euro e la concorrenza, sia italiana che estera, si preannuncia già molto folta.

Una opzione da non scartare
Nonostante ci sia stata una diminuzione del gradimento rispetto agli scorsi mesi e alla scorsa estate, l'opzione Jonathan David del Lille non è assolutamente da scartare. Il canadese è tornato a segnare con frequenza nelle ultime partite, dopo una prima parte di stagione abbastanza difficile: sono 22, al momento, le reti messe a segno tra tutte le competizioni dall'attaccante del Lille. Il vantaggio dell'operazione è tutto nella scadenza del contratto di David, fissata per il 2025, che permetterebbe, di conseguenza, una trattativa a cifre più contenute.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile