Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan avanti in Champions in un solo caso. E anche per l'Europa League serve solo vincere

Milan avanti in Champions in un solo caso. E anche per l'Europa League serve solo vincereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 novembre 2023, 10:21Serie A
di Simone Bernabei

La sconfitta di ieri sera contro il Borussia Dortmund, unita al pareggio last second del PSG contro il Newcastle, complica terribilmente il percorso Champions del Milan di Stefano Pioli. I rossoneri si giocheranno le residue chance di accedere agli ottavi di finale nell'ultima sfida del girone, quella contro il Newcastle al St. James Park, e l'unico risultato buono per sperare ancora sarebbe la vittoria.

Sperare, appunto. Perché il solo successo dei rossoneri in Inghilterra non regalerebbe comunque certezze. Anzi: per sognare il secondo posto e quindi l'accesso agli ottavi, servirebbe il successo del Borussa Dortmund nell'ultima sfida contro il PSG al Signal Iduna Park. Questa è l'unica combinazione possibile per sognare la qualificazione, ogni altro incastro di risultati estrometterebbe il Milan dalla Champions League.

Non solo però, visto che anche la permanenza europea, con l'eventuale retrocessione in Europa League, resta appesa ad un filo. Anche in questo caso, il Milan può solo vincere in casa del Newcastle. Con un pareggio o peggio ancora una sconfitta, infatti, i rossoneri sarebbero matematicamente ultimi del girone, tenendo in considerazione anche la differenza reti generale a tutto vantaggio degli inglesi (-4 il Milan, 0 i Magpies).

La classifica del girone (fra parentesi la differenza reti):

Borussia Dortmund 10 (+3)
PSG 7 (+1)
Newcastle 5 (0)
Milan 5 (-4)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile