Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Milan, col Genoa per ripartire: Pioli cambia davanti. Ma più che gli uomini conterà la testa

Milan, col Genoa per ripartire: Pioli cambia davanti. Ma più che gli uomini conterà la testaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 dicembre 2021, 07:45Serie A
di Antonello Gioia

Dopo le due sconfitte consecutive in campionato contro Fiorentina e Sassuolo, il Milan si presenterà questa sera al "Ferraris" di Genova con un solo obiettivo: vincere. Bisogna, infatti, ripartire assolutamente con i tre punti! Il Napoli è a +3, l'Inter e l'Atalanta (una partita in più) a -1 e il Milan di Pioli ha tutta l'intenzione di riprendere la gran bella corsa messa in campo fino al derby.

La formazione rossonera

Per fare ciò, il tecnico rossonero si affiderà alla migliore formazione possibile e a qualche forza fresca in attacco. Confermata la prima metà della squadra che, a parte l'infortunato Calabria, sarà la titolare ideale: Maignan in porta, Kalulu, Kjaer, Tomori e Theo in difesa, Tonali e Kessie a centrocampo. Davanti ancora Ibrahimovic, supportato sulla trequarti da una linea inedita: Messias a destra, Krunic al centro e Saelemaekers a sinistra; panchina per Diaz e Leao, pronti a fare il loro a gara in corso.

Sassuolo una eccezione?

Più che gli uomini - nonostante il rientro di Tomori, per esempio, sia più che fondamentale - per il Milan è assolutamente necessario rimettere in campo sul prato di Marassi l'atteggiamento che ha spesso e volentieri contraddistinto le partite della squadra di Pioli. Contro il Sassuolo, infatti, i rossoneri sono mancati nello spirito e nella consueta capacità di reagire con qualità e lucidità e questa sera, contro la leggenda milanista Shevchenko, servirà dimostrare che lo scivolone di domenica sia stato solo una eccezione.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000