Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, col Napoli tornerà Bennacer titolare. Dall'apice del gol in Champions all'attesa risalita

Milan, col Napoli tornerà Bennacer titolare. Dall'apice del gol in Champions all'attesa risalitaTUTTO mercato WEB
© foto di © DANIELE MASCOLO
venerdì 9 febbraio 2024, 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Dopo il lungo infortunio, Ismael Bennacer è tornato in campo a fine novembre, prima di partire per l'Africa ad inizio gennaio, dove, però, è stato subito eliminato ai gironi con la sua Algeria. Rieccolo, dunque, subito a disposizione di Stefano Pioli in un momento cruciale della stagione rossonera: il Milan ritrova una pedina troppo importante negli schemi di Pioli e nel destino del club in questa stagione. 

Giocatore importantissimo
Dopo il grave subito lo scorso maggio, il Milan ha bisogno ancora una volta delle geometrie, qualità e serenità che solo l'algerino è in grado di dare. Il numero 4 rossonero è di vitale importanza nell'economia di gioco e di caratteristiche della squadra: fisicamente, tatticamente e soprattutto tecnicamente. Centrocampista totale, di corsa e visione, Bennacer spazia come nessun altro in rosa riesce a fare. Un super recupera palloni, grande intensità in zona offensiva e quel 'trottolare' per tutte le zone del campo ad altissima frequenza di campo che può aiutare la squadra a non disperdersi negli spazi, soprattutto in fase difensiva.

E senza Reijnders...
Mai come in questo ultimo periodo il Milan necessita più intensità e copertura a centrocampo e in questo Bennacer sarà fondamentale. I rossoneri dovranno lavorare tutti nel creare anche una copertura difensiva efficace tanto e quanto le sortite offensive, che stanno dando grandi risultati in termini di gol in questa stagione. Bennacer è pronto, ancora una volta a prendersi il suo Milan, a partire di nuovo dalla sfida contro il Napoli, squadra contro la quale l'algerino segnò il suo primo e finora unico gol in Champions. 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile