Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Pioli: "Roma con più qualità e determinazione, noi poco efficaci in entrambe le fasi"

Milan, Pioli: "Roma con più qualità e determinazione, noi poco efficaci in entrambe le fasi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 aprile 2024, 23:29Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky dopo la sconfitta esterna contro la Roma, che costa l'eliminazione ai quarti di finale di Europa League.

Non è stato un Milan all'altezza della Roma e del quarto di finale di Europa League.
"La Roma ha messo più qualità e determinazione e ha passato il turno meritatamente".

Vi è mancata qualità?
"Ci sta un po' di tutto. Ci è mancata un po' di qualità, non abbiamo creato tantissime occasioni ma potevamo segnare qualche gol in più. Serviva più determinazione per ribaltare il risultato dell'andata".

Non siete stati all'altezza di altre volte.
"Dovevamo essere più lucidi e intensi, non sempre siamo stati precisi nell'ultimo passaggio e non abbiamo avuto la qualità per finalizzare le occasioni".

Subito sotto: una casualità o errore vostro?
"Nel primo gol non abbiamo preso l'inserimento di Mancini, poi c'è stata una gran giocata di Pellegrini. Loro con due tiri hanno preso il palo o segnato. Hanno avuto più qualità e sono stati più decisi nelle giocate decisive, noi non siamo stati a un livello così alto come pensavamo di essere".

La partita di Theo?
"Dopo sconfitte del genere non può essere il discorso di un singolo. Noi possiamo fare molto meglio, bisogna dare i meriti alla Roma e noi potevamo uscire da questo doppio confronto con risultati diversi. Non siamo stati così efficaci in entrambe le fasi, quando concediamo subiamo. Se in due partite abbiamo tirato 40 volte e poi ha segnato solo Gabbia su angolo, la qualità è venuta meno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile