Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Pioli: "Vittoria difficile ma meritata. Siamo in piena condizione fisica e mentale"

Milan, Pioli: "Vittoria difficile ma meritata. Siamo in piena condizione fisica e mentale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 26 ottobre 2021, 23:27Serie A
di Gaetano Mocciaro

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ai microfoni di DAZN commenta il successo contro il Torino: "Abbiamo controllato la partita. È difficile giocare col Toro, era la quarta partita in dieci giorni. Nel primo tempo abbiamo rischiato poco, poi non siamo stati dinamici come potevamo essere e abbiamo rischiato solo nel finale, quando il Torino non aveva niente da perdere. Vittoria difficile ma meritata".

Su Leao e lo spirito di sacrificio che sta mostrando: "Sono orgoglioso. Ormai non mi sorprendono più questi ragazzi, non solo Leao. So cosa mi possono dare. La squadra è in piena condizione fisica e mentale".

Sulla preparazione in settimana della squadra: "Le nostre sedute non sono particolarmente lunghe ma intense. E in settimana ci prepariamo per affrontare al meglio le partite. Con poco tempo a disposizione gli allenamenti sono per lo più di recupero, ma i giocatori hanno voglia di interpretare al meglio le partite".

Su Saelemaekers: "Gli manca un po' più di lucidità nelle giocate semplici. I giocatori forti quelle non le sbagliano. La sua crescita è importante e lo ricordo agli inizi. La crescita deve essere continua".

Sulla profondità della rosa: "Il club e l'area tecnica sono stati bravissimi, permettendomi di sopperire alle varie assenze. Mi spiace in questo periodo non poter far rifiatare Leao perché sta spendendo tantissimo e spero che Rebic possa tornare presto, dato che era in condizione eccellente".

Cos'ha il Napoli più del Milan?: "Non lo so. Il Napoli l'ho visto per la prima volta contro la Roma. So che è fortissimo, ha un allenatore molto forte. Anche la Roma è una bella squadra, con tante soluzioni offensive. Ci dovremo preparare bene perché sarà una partita stimolante e difficile e possiamo dire la nostra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile