Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan, RedBird Capital potrebbe vendere una quota di minoranza del club

Milan, RedBird Capital potrebbe vendere una quota di minoranza del club TUTTOmercatoWEB
Lorenzo Di Benedetto
autore
Lorenzo Di Benedetto
lunedì 18 maggio 2026, 10:20Serie A

La vittoria contro il Genoa a Marassi ha regalato tre punti fondamentali al Milan nella corsa alla qualificazione alla prossima Champions League e mentre Massimiliano Allegri e i calciatori pensano solo e soltanto al campo e all'ultima gara di campionato contro il Cagliari a San Siro, con la vittoria che garantirebbe l'accesso alla massima competizione europea, Gerry Cardinale, patron di RedBird e del Milan, si sta muovendo sia nel terreno di casa, con la riorganizzazione del club che prenderà vita al termine della stagione, che al possibile ingresso in società di un socio di minoranza.

La volontà di Cardinale non è quella di cedere tutte le quote del Milan, l'idea sarebbe infatti quella di vendere una quota di minoranza del club rossonero, come riportato da Milano Finanza. In questo senso è da tenere in considerazione la famiglia Ellison, con cui lo stesso Cardinale avrebbe un rapporto di lunga data, che sarebbe uno dei principali candidati all’acquisto.

Un’alleanza con la famiglia Ellison potrebbe generare benefici rilevanti per entrambe le parti, considerando che David Ellison controlla Paramount-Skydance, destinata ad ampliarsi ulteriormente attraverso l’acquisizione di Warner Bros. Discovery. Milano Finanza stima l’AC Milan attorno a 1,6 miliardi di euro, con una valutazione che potrebbe salire tra i 3 e i 4 miliardi una volta completato il nuovo stadio del club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile