Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, serve anche un centrocampista difensivo. Fofana primo della lista rossonera

Milan, serve anche un centrocampista difensivo. Fofana primo della lista rossoneraTUTTO mercato WEB
lunedì 3 giugno 2024, 07:30Serie A
di Antonello Gioia

In merito al mercato estivo del Milan si parla sempre molto del nuovo attaccante che dovrà comprare il Diavolo. Un nuovo attaccante è, ovviamente, la priorità, data la partenza di Giroud, ma non è l'unico rinforzo che serve ai rossoneri, i quali hanno bisogno - si può dire anche necessariamente - anche di un centrocampista difensivo. 

Fofana primo della lista
Da diverse settimane il nome in cima alla lista è quello di Youssouf Fofana, centrocampista classe 1999 in forza al Monaco. Si tratta di un centrocampista centrale alto 185 cm dotato di grande forza fisica; è, di conseguenza, una presenza importante davanti alla difesa, è bravo a recuperare palloni e a fare filtro, ma non disdegna comunque anche di spingersi in avanti grazie alla sua lunga falcata con cui sa coprire tanti metri di campo. Un limite è senza dubbio che vede poco la porta visto che ha segnato solo 7 gol con il Monaco in 175 presenze.

I dettagli
L'esplosione di Fofana è avvenuta proprio al Monaco con cui ha collezionato 175 presenze in quattro stagioni e mezzo. Il francese ha ancora un anno di contratto, ma nelle scorse ore ha manifestato la sua volontà di cambiare squadra questa estate: "Ho ancora un anno di contratto con il Monaco. Ho parlato del mio futuro con i dirigenti, non è un segreto. Abbiamo un accordo per fare questo passo successivo. Se non dovesse accadere, resterò al Monaco per il resto della stagione. Spero che tutti vincano quest’estate, ma al momento non ci penso" ha dichiarato dal ritiro della Francia a pochi giorni dall'inizio di Euro2024. Il costo si aggira sui 20-25 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile