Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Milan, Tonali ha finanziato il mercato: Chukwueze il più caro, ci saranno altri ritocchi

Milan, Tonali ha finanziato il mercato: Chukwueze il più caro, ci saranno altri ritocchi TUTTOmercatoWEB
Paolo Lora Lamia
autore
Paolo Lora Lamia
domenica 23 luglio 2023, 11:08Serie A

La strategia del Milan sul mercato è molto chiara, a differenza di quella di altre big. La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla sessione estiva dei rossoneri ricordando che, grazie alla cessione a peso d'oro di Tonali al Newcastle, è stato possibile rinforzare l'organico a disposizione di Pioli con diversi elementi. Sono cinque i nuovi acquisti - considerando ormai chiuso il colpo Chukwueze -, più gli arrivi a costo zero di Sportiello e Romero.

Si tratta di giocatori giovani ma non inesperti (il più "vecchio" è Loftus-Cheek, di 27 anni), con ancora margini di miglioramento e rivendibili tra qualche anno. Una strategia, dunque, calcolata e all'insegna della sostenibilità. Gli arrivi in casa milanista, comunque, non sono ancora finiti: ufficializzato Chukwueze, mancano gli ultimi ritocchi. Manca un terzino sinistro (Calafiori non convince), un elemento in mezzo al campo (nel mirino Musah) e un attaccante giovane.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile