Montolivo e la Serie A: "Napoli da battere. Milan, Allegri scelta giusta". E stecca Gattuso

Tocca all'ex capitano del Milan Riccardo Montolivo fare le carte al prossimo campionato di Serie A attraverso le colonne del quotidiano La Repubblica. Iniziando proprio dal club rossonero:
"Allegri e Tare sono stati due grandi acquisti - spiega l'attuale voce tecnica di SkySport -. Max è un allenatore di buon senso, mette i giocatori al loro posto e riesce a esaltare le qualità della rosa. La rosa si è rinforzata in mezzo al campo, manca ancora qualcosa dietro, però credo sarà protagonista questa stagione. Allegri porta organizzazione e solidità. Poi ha già chiaro come schierare la squadra, cercando di esaltare le qualità del suo giocatore
migliore che è Leao. Con la sua esperienza vincente, cambierà la mentalità di questo Milan".
Sulla favorita per lo Scudetto, però, l'attenzione si sposta qualche chilometro più a sud di Milano: "Il Napoli è avanti rispetto alle altre, anche di tanto. È l’unica squadra che ha dato continuità in panchina e in estate ha aggiunto qualità e alternative, quelle che sono mancate lo scorso anno. Ma nonostante questo gli azzurri sono riusciti comunque a vincere. Poi Conte ha la stessa rabbia di sempre".
Infine Montolivo, interpellato sul nuovo corso della Nazionale affidato a Gennaro Gattuso, non manca di pungere l'attuale ct con il quale, ai tempi della comune militanza rossonera, il rapporto non è stato certo idilliaco: "La Federazione si è accorta che tra il gruppo e Spalletti si era rotto qualcosa. La scelta è ricaduta su uno dei pochi allenatori disponibili. Mi auguro sia la scelta giusta. Riallacciato i rapporti? Non abbiamo nessun tipo di rapporto, non c’è nulla da ricostruire. Lui ha preso delle decisioni nei miei confronti incomprensibili senza darmi spiegazioni. Fine".
