Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Monza-Lecce, al 45' vince la paura: 0-0, tensione ed una traversa di Helgason

Monza-Lecce, al 45' vince la paura: 0-0, tensione ed una traversa di HelgasonTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 febbraio 2025, 15:49Serie A
di Daniele Najjar

Segui qui su TuttoMercatoWeb la diretta testuale di Monza-Lecce

Finisce un primo tempo equilibrato a Monza: 0-0 fra la squadra tornata in mano a Nesta ed il Lecce di Giampaolo. Poche vere occasioni, con i giallorossi che hanno colpito una traversa con Helgason e che hanno avuto l'occasione più ghiotta con un tiro al volo di Krstovic, parato da Turati. Dalla parte opposta Pedro Pereira ha avuto l'occasione di colpire sul finale di frazione, mandando alto un pallone spiovente dalla sinistra.

Il Lecce parte forte: traversa di Helgason
Dopo nemmeno 3 minuti il Lecce va subito vicino al gol: punizione dei trenta metri, Helgason lascia partire una conclusione molto potente che scheggia la parte alta della traversa, spaventando Turati che comunque sembrava sulla traiettoria. I giallorossi provano a fare la partita, ma i primi 20 minuti viaggiano nel totale equilibrio, con la paura che sembra fare da padrona fra due compagini che sanno di non poter sbagliare nulla. In un match così bloccato i piazzati sono fondamentali ed Helgason ci prova di nuovo su punizione, mandando stavolta ampiamente alto. Il Lecce però prende fiducia e Tete Morente ha una buona chance sul destro, il suo tiro a giro però va fuori.

Krstovic al volo, Turati para. Il Lecce spinge
Al 26' una bella opportunità per Pierotti, che va in terzo tempo sul cross di Gallo prendendo il tempo a Carboni, il suo stacco di testa però va sopra alla traversa. Il Lecce ora alza i ritmi e ci prova con più convinzione. Pierotti si mette in proprio, ne salta due e calcia dal limite, ma viene murato. Poi l'occasione più grossa: invito di Helgason, pallone con il contagiri quello che arriva dal suo lancio di trenta metri e che arriva sul destro di Krstovic, che si trova da solo davanti a Turati e conclude al volo, ma centralmente ed il portiere respinge.

Nervosismo in campo, Pedro Pereira fallisce l'1-0
L'arbitro Giuseppe Collu ha il suo bel da fare in una partita tesa, che sembra piano piano scivolargli dal controllo dato che si innervosisce un po' ed arrivano 3 gialli nel giro di pochi minuti, compreso uno per una dubbia simulazione di Pedro Pereira che fa scaldare gli animi. Lo stesso Pedro Pereira ha la palla dell'1-0 al 38', con una palla che spiove dalla sinistra e gli arriva sul destro, l'esterno calcia al volo e manda abbondantemente alto. Ganvoula un po' macchinoso, perde il tempo del tiro e prova un tiro d'interno senza troppe pretese sul finire di frazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile