Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Monza, Palladino: "Gara di carattere. Il bologna merita la Champions"

Monza, Palladino: "Gara di carattere. Il bologna merita la Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 aprile 2024, 23:40Serie A
di Micol Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

23.00 - Il match del Dall'Ara tra Bologna e Monza termina in parità, con il risultato di 0-0. Il tecnico dei brianzoli, Raffaele Palladino, siederà a breve in sala stampa per la conferenza post partita. Noi di TUTTOmercatoWEB.com vi proponiamo qui in diretta le sue dichiarazioni.

23.33 - Inizia la conferenza stampa di Palladino.

Oggi un ottimo punto, così come ottima è stata la fase difensiva. Unica nota negativa la difficoltà a tenere la palla. Fino a che punto è stato forte il Bologna e dove invece è stato concreto il Monza?
"Oggi abbiamo fatto una grande partita. Devo però fare i complimenti al Bologna perché sono una grande squadra. Noi oggi dovevamo avere grande rispetto dell'avversario e lo abbiamo fatto al meglio. Siamo entrati in campo con spirito di sacrificio e grande spirito di squadra. La partita è stata giusta, nonostante le difficoltà create dal Bologna. Ho ringraziato i ragazzi perché oggi hanno avuto grande mentalità".

Motta ha detto che l'arbitraggio ha favorito la squadra che voleva giocare di meno
"Sono molto amico di Thiago ma su questo non sono d'accordo. Si è perso tempo solo sull'episodio di Izzo che è andato giù ma non aveva bisogno dello staff medico. Mi dispiace perché in questo modo vengono attaccati i nostri ragazzi che sono giocatori leali e professionali".

Lei si aspettava una partita del genere o si poteva fare di più?
"E' stata fatta una partita giusta contro una squadra che lotta per la Champions League. Abbiamo avuto rispetto ma non paura: ci siamo difesi bene. Qui hanno vinto solo Milan e Inter, e non è facile venire qui per fare punti. Noi siamo stati bravi a giocare con personalità: avevo promesso ai ragazzi che in caso di risultato li avrei portati a cena... mi toccherà pagare".

Il Bologna merita il quarto posto? Qual è invece l'obiettivo del Monza?
"Il Bologna merita la Champions League perché non ha mai avuto cali fisici e tecnici. Per me considerando quello che stanno esperimento meritano l'Europa dei grandi. Noi dobbiamo continuare così con questo spirito e questa mentalità. Ora pensiamo all'Atalanta dopo esserci goduti questi bei momenti. Non abbiamo nessun obiettivo: vogliamo solo fare il massimo da qui alla fine".

Un voto alla stagione passata e a quella attuale?
"Sono due stagioni da 10, anzi quest'anno da 10 e lode. L'anno scorso abbiamo fatto un campionato pazzesco e quest'anno riconfermarsi non era semplice. Mi ritengo fortunato di avere un gruppo così".

23.40 - Termina la conferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile