Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza, Palladino: "I ragazzi mi hanno emozionato. Gagliardini? Ha il gol nelle corde"

Monza, Palladino: "I ragazzi mi hanno emozionato. Gagliardini? Ha il gol nelle corde"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 settembre 2023, 23:20Serie A
di Pierpaolo Matrone

Raffaele Palladino, allenatore del Monza, dopo il pareggio sul campo della Lazio è intervenuto al microfono di DAZN: "Ci lascia felici questa prestazione, ci serviva. E' ovvio che venivamo da due prestazioni contro Inter e Atalanta, altri due grandi squadre, in cui avevamo lasciato a desiderare. Oggi contro una big abbiamo dato tutto, i ragazzi mi hanno fatto emozionare per il gioco espresso e per quanto si sono spesi, a fine partita erano stremati. Alla fine potevamo anche vincerla, ma a me interessava la prestazione".

A che punto è il vostro processo di crescita?
"Ogni stagione è una stagione a sé, non bisogna mai fare paragoni con le passate stagioni. Abbiamo una squadra nuova e siamo in un campionato diverso. Non paragonerei questo Monza a quello dello scorso anno. Il Monza deve continuare a crescere, a esprimere un gioco, a giocarsela contro chiunque. La nostra crescita passa attraverso queste prestazioni. Questo ci dà grande slancio per il prosieguo, io ho ringraziato i ragazzi".

Sull'attacco coi trequartisti.
"Sapevamo che la Lazio difende con una difesa a quattro, di reparto, così quando riuscivamo a innescare i trequartisti sapevamo di dover attaccare questa linea a quattro. L'occupazione dell'area è fondamentale, per fare gol bisogna attaccare l'area con gli uomini e i tempi giusti".

Quanti gol ha Gagliardini?
"Gli ho detto che poteva essere già a tre gol. Ha il gol nelle corde e ce lo teniamo stretto. Ma al di là di Roberto noi sviluppiamo bene, arriviamo bene in area, dobbiamo crederci un po' di più".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile