Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza, Palladino: "Mi è piaciuta la reazione della squadra, sono orgoglioso dei ragazzi"

Monza, Palladino: "Mi è piaciuta la reazione della squadra, sono orgoglioso dei ragazzi"TUTTO mercato WEB
sabato 18 marzo 2023, 17:34Serie A
di Andrea Piras

Dopo il pareggio contro la Cremonese, il tecnico del Monza Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di DAZN: "Sicuramente c'è rammarico perchè abbiamo fatto il miglior primo tempo da quando siedo su questa panchina. Abbiamo creato cinque-sei palle-gol nitide e non è facile contro una squadra che è venuta qua a difendersi. Dovevamo sbloccarla nel primo tempo. Nel secondo tempo siamo partiti col freno a mano tirato e abbiamo subito un gol con una lettura sbagliata nell'uscita da dietro. Mi è piaciuta la reazione della squadra, sono orgoglioso dei ragazzi".

La squadra sembrava un po' sopita ad inizio secondo tempo. Come mai?
"Al momento non so rispondere. Ci manca questo step. Nei 90 minuti caliamo quei dieci-quindici minuti. Dobbiamo esser bravi a tenere per 90 minuti, cosa non facile da fare. Il rammarico è solo quello. Ripartiamo da queste piccole cose, analizziamole ma io sono super soddisfatto della prestazione. Questo è un grande risultato quello di oggi perchè partite così le ho viste anche perdere. Siamo stati bravi a riprenderla subito, chi è entrato nel secondo tempo hanno dato una mano alla squadra".

Un cambio per reparto per ravvivare la squadra?
"E' così. Vedevo che la squadra si era un po' spenta e quindi avevo bisogno di forze fresche, di gente che mi dava la scossa. C'è stata. Perchè chi è entrato lo hanno fatto molto bene. Non siamo riusciti però a trovare il guizzo finale. C'è rammarico perchè è incredibile la prestazione fatta nel primo tempo a livello di qualità. Vedo una crescita costante ed è quello che mi rende orgoglioso".

Carlos Augusto?
"E' un top della Serie A. Trovare un quinto con questa qualità, forza fisica e qualità tecnica che dà sempre grande qualità in avanti sotto il livello di assist e gol. Esterni così in Italia non c'è. Per me può crescere ancora tanto. Ci sono momenti nella partita in cui si assenta un po'. Se tiene per 90 minuti penso sia un giocatore che possa fare una carriera da top player".

Ora cosa farà?
"Analizzerò la partita poi mi riposerò anche io qualche giorno anche se è difficile staccare. L'obiettivo è sempre sulla squadra e i ragazzi si dovranno un po' riposare. Hanno fatto davvero due mesi con grande intensità e voglia. Hanno spinto sull'acceleratore e credo che la nostra salvezza passa attraverso questa ripresa del campionato dopo il 4 gennaio. Ora ricarichiamo le batteria e si parte per l'ultima parte del campionato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile