Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza-Reggiana 1-2, le pagelle: D'Ambrosio illude, Cigarini e Nardi ribaltano il risultato

Monza-Reggiana 1-2, le pagelle: D'Ambrosio illude, Cigarini e Nardi ribaltano il risultatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 13 agosto 2023, 23:36Serie A
di Lidia Vivaldi

Risultato finale: Monza-Reggiana 1-2

MONZA

Di Gregorio 5,5 - Reattivo sul primo squillo della Reggiana con Portanova, nella ripresa si trova più sollecitato ma non ha particolari responsabilità sul pareggio di Nardi. Il rigore arriva per una sua uscita bassa nel tentativo di sbrogliare una situazione pericolosissima in area.

D'Ambrosio 6,5 - Concentrato e voglioso di mettersi in evidenza, sfrutta la sua grande esperienza per anticipare il marcatore e spedire in rete il pallone che vale l'1-0. Con la sua uscita il Monza perde mordente. Dal 27' s.t.: Izzo 5,5 - Nel finale i biancorossi si trovano spesso schiacciati all'indietro e mancano le ripartenze dal basso.

Marí 5,5 - Ha il suo da fare nel gestire il dinamico Girma. Ci mette un po' di mestiere quando serve ma il cartellino giallo rimediato a metà secondo tempo finisce per condizionarlo. Dal 32' s.t.: A. Carboni s.v.

Caldirola 6 - Fa il suo nelle coperture difensive e cerca più di una volta di pizzicare sui calci piazzati.

Ciurria 6 - Molto attivo sulla trequarti nella prima parte di gara, fornisce diversi palloni invitanti per i compagni. Nella ripresa si trova però più chiuso e non mantiene gli stessi ritmi.

Gagliardini 6 - Prova spesso a dare fastidio alla difesa della Reggiana con i suoi inserimenti. Al pari dei compagni, però, non è altrettanto pungente nella seconda frazione.

Pessina 5,5 - Dirige il centrocampo con attenzione finché il Monza mantiene l'assetto tattico iniziale. Con i cambi e con l'aumentare del pressing avversario commette qualche sbavatura.

Kyriakopoulos 6 - Ha il compito di non fare rimpiangere Carlos Augusto sulla fascia sinistra e fornisce una prova ordinata e propositiva. Finché resta in campo il Monza ha più equilibrio. Dal 12' s.t.: F. Carboni 5,5 - Non è altrettanto efficace nel presidiare la corsia mancina.

Caprari 5,5 - Meglio nelle vesti di rifinitore piuttosto che di finalizzatore, potrebbe comunque fare di più di fronte ad un avversario di categoria inferiore. Dal 13' s.t.: Vignato 6 - Buona personalità ma non basta per tenere accese le speranze del Monza.

Colpani 6,5 - Sfodera diverse giocate interessanti, è sempre intraprendente sulla trequarti impegnando spesso i marcatori avversari. Dal 27' s.t.: V. Carboni 5,5 - Qualche fiammata ma nel complesso è poco incisivo.

Mota 5,5 - Osservato speciale da parte della difesa della Reggiana, trova pochissime occasioni per potersi rendere pericoloso.

Raffaele Palladino 5,5 - Dopo un buon primo tempo, il Monza pecca di presunzione e abbassa troppo la soglia di attenzione finendo nella trappola della Reggiana che ribalta il risultato anche grazie ai cambi oculati.

REGGIANA

Bardi 6 - Non ha colpe sul gol di D'Ambrosio, si dimostra molto attento sui tentativi di Colpani e Mota.

Fiamozzi 6 - D'Ambrosio lo beffa sul secondo palo in occasione del gol del vantaggio. In crescita nella ripresa dove appare molto più sicuro.

Romagna 6 - In collaborazione con Marcandalli fa buona guardia su Dany Mota pur concedendo qualcosa agli altri attaccanti biancorossi nel primo tempo.

Marcandalli 6,5 - Di fronte ad attaccanti esperti come quelli del Monza sfodera una prestazione convincente e senza timori.

Pieragnolo 6 - Fatica con le accelerazioni di Ciurria nel primo tempo. Nella ripresa trova più equilibrio anche grazie ad una minore aggressività degli avversari.

Cigarini 7 - Glaciale dal dischetto, impreziosice una prova di qualità nel gestire il gioco a centrocampo. Dal 42' s.t.: Kabashi s.v.

Portanova 6,5 - Dopo essere stato protagonista contro il Pescara conferma di essere in un momento positivo partecipando ad alcune delle migliori occasioni della Reggiana. Dal 42' s.t.: Vergara s.v.

Bianco 6,5 - Buona personalità da parte del giovane centrocampista che non teme i duelli anche piuttosto fisici contro avversari di spessore.

Girma 6,5 - Si presenta su un palcoscenico di Serie A con buone iniziative e tanta generosità. Non si risparmia anche quando si tratta di ripiegare in difesa. Dal 18' s.t.: Nardi 7 - Nemmeno un minuto in campo e trova subito il gol del pareggio con una staffilata da fuori area. Amuleto.

Varela 6 - Tiene viva la Reggiana nel primo tempo portando avanti le ripartenze. Dal 19' s.t.: Vido 6 - Entra bene in partita e si procura il rigore decisivo.

Lanini 5,5 - Pecca un po' di egoismo in alcune occasioni che meriterebbero di essere sfruttate con più efficacia. Dal 19' s.t.: Pettinari 6 - All'esordio in granata dimostra subito la sua esperienza in area di rigore.

Alessandro Nesta 7 - Imposta una gara attenta senza mai tradire i principi del proprio gioco nonostante la caratura dell'avversario. La Reggiana sa soffrire nel primo tempo limitando i danni, per poi colpire nella ripresa. Qualificazione meritata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile