Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Napoli, Buongiorno riceve le chiavi della città di Cardito: "Sono fiero delle mie origini"

Napoli, Buongiorno riceve le chiavi della città di Cardito: "Sono fiero delle mie origini"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 19:30Serie A
di Pierpaolo Matrone

Un pomeriggio di festa e orgoglio a Cardito, comune in provincia di Napoli, dove Alessandro Buongiorno ha ricevuto le chiavi della città. La cerimonia si è svolta presso l’aula consiliare “Francesco Narciso” all'interno dello storico Palazzo Mastrilli, alla presenza del sindaco Giuseppe Cirillo, visibilmente emozionato per l’evento.

L'iniziativa è nata dal forte legame tra il calciatore e la comunità locale. Buongiorno, infatti, ha più volte ricordato con affetto le sue origini campane: i suoi nonni sono proprio di Cardito. La cerimonia, durata circa mezz’ora, è stata accompagnata dalla calorosa accoglienza di circa mille tifosi che si sono radunati all’esterno di piazza Garibaldi per salutare l’arrivo del centrale azzurro, avvenuto poco prima delle 18.30.

"È un giorno speciale, sono pieno di emozione - ha dichiarato Buongiorno -. Quando il sindaco e il Napoli mi hanno informato della cerimonia, non ho avuto dubbi nell’accettare. Sono fiero delle mie radici, oggi mi sento a tutti gli effetti cittadino di Cardito. Ringrazio il sindaco e tutta la comunità per questo grande onore”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile