Napoli, primo allenamento a Riad: out Olivera, Lukaku lavora in gruppo
La giornata che precede la semifinale di Supercoppa Italiana entra nel vivo per il Napoli, ormai stabilmente a Riad. Oggi il programma prevede il tradizionale media-day, con la conferenza stampa di Antonio Conte e del capitano Giovanni Di Lorenzo cominciata alle ore 14 italiane. Prima si è tenuta la rifinitura mattutina: i primi quindici minuti dell’allenamento sono stati aperti alla stampa.
Non mancano però le preoccupazioni. In una stagione già segnata da numerosi problemi fisici, Conte deve registrare un’altra defezione: Mathias Olivera non ha preso parte alla seduta odierna a causa di un affaticamento muscolare al polpaccio. Le sue condizioni saranno monitorate, ma la sua presenza contro il Milan resta in dubbio.
A bilanciare la notizia negativa, però, arriva un segnale incoraggiante. Dall’allenamento odierno è emersa una novità attesa: Romelu Lukaku è tornato a lavorare regolarmente in gruppo ed è nuovamente tra i convocati dopo la lunga assenza (Big Rom era infortunato dal 14 agosto scorso). Difficile immaginarlo titolare, ma non è escluso che possa riassaporare il campo con uno spezzone, magari più in caso di eventuale finale che nel match di domani.











