Napoli, quale futuro per Calzona? Le strade per portare alla riconferma del tecnico

Quale sarà il futuro di Francesco Calzona?. Il Commissario Tecnico della Slovacchia è stato chiamato da Aurelio De Laurentiis come traghettatore fino al termine della stagione dopo l'esonero di Walter Mazzarri, diventando così il terzo allenatore della complicata stagione del Napoli. Un incarico a tempo quindi, con il club campano che sta già sondando il mercato degli allenatori per trovare la nuova guida tecnica degli azzurri.
Tutto però passa anche dal cammino del Napoli in questa stagione: se il club partenopeo riuscisse a conquistare la qualificazione alla prossima Champions League, de Laurentiis spingerebbe per la conferma di Calzona come allenatore, scrive La Gazzetta dello Sport.
A quel punto però punto andrebbe ascoltata anche la Federcalcio slovacca che ora ha dato il via libera al doppio incarico visto che si tratta di pochi mesi ma, con un contratto fino al 2025, può essere che per la prossima stagione rivoglia Calzona come ct a tempo pieno. Se però la nazionale slovacca facesse un bell'Europeo, magari Calzona potrebbe anche chiedere di essere liberato prima per dedicarsi al Napoli.
