Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Napoli, Spalletti fissa l'obiettivo ed a Bologna rilancia tre azzurri dall'inizio

Napoli, Spalletti fissa l'obiettivo ed a Bologna rilancia tre azzurri dall'inizioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 gennaio 2022, 08:45Serie A
di Antonio Gaito

Il Napoli scende in campo a Bologna con l'obiettivo di cancellare l'eliminazione in Coppa Italia e consolidare il posto Champions. Il piazzamento tra le prime quattro - ed in questo senso gli azzurri possono allungare sull'Atalanta e tenere a distanza la Juventus - è l'obiettivo dichiarato del club e ieri ribadito anche da Spalletti in conferenza stampa nel tentativo di rasserenare l'ambiente all'ultima gara di un periodo di grande emergenza con tante assenze e gran parte della squadra spremuta o non in condizione: "Per vincere le partite è fondamentale avere giocatori a disposizione ed averli in condizione. Noi - le parole del tecnico in conferenza - nell'ultimo mese non li abbiamo avuti, per questo prevedo che il nostro rendimento crescerà, il futuro del Napoli sarà migliore ed abbiamo le potenzialità e la volontà di arrivare nelle prime quattro senza alibi".

Fabian titolare, Zielinski in dubbio
Reduce dal rosso contro la Fiorentina, ma anche di buona fetta del secondo tempo per aumentare il proprio minutaggio e quindi la condizione, il centrocampista spagnolo si riprenderà oggi la maglia da titolare dando anche il cambio ad uno tra Demme e Lobotka, sempre in campo in questo nuovo anno. Dietro la punta nel 4-2-3-1 invece è da verificare la condizione di Zielinski, recupero ma che non si è ancora aggregato al gruppo: "Si è allenato a casa in questi giorni e se domani supererà gli esami dopo il Covid, potrebbe raggiungerci a Bologna", le parole di Spalletti che potrebbe sostituire Mertens con Elmas dietro Petagna.

Altri due ritorni da titolare
Come Fabian reduce dal rosso, Lozano partirà dal primo minuto dopo aver lavorato in questi giorni per migliorare la propria forma e cancellare quasi un mese trascorso in patria tra ferie e Covid. Il messicano potrebbe agire a sinistra, per l'assenza di Insigne e lo spostamento di Elmas al centro, lasciando la destra a Politano. Alle sue spalle a sinistra potrebbe avere Mario Rui, negativizzato giovedì e che Spalletti ha definito pronto per giocare regolarmente dall'inizio. Un recupero importante considerando lo sforzo di Ghoulam, ed anche il calo fisiologico, dopo tre partite di fila.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000