Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Video

"Non meritavamo ko all'andata, possiamo ribaltarlo". Rivedi Pioli prima di Roma-Milan

mercoledì 17 aprile 2024, 23:45Serie A
di Daniel Uccellieri

Stefano Pioli, tecnico del Milan, è intervenuto ai microfoni di Sky alla vigilia della sfida con la Roma, ritorno dei quarti di finale di Europa League. All'andata a San Siro i giallorossi si sono imposti 1-0 grazie alla rete di Mancini: "Non dobbiamo parlare troppo della sfida di San Siro, forse il pari sarebbe stato più giusto. Ma la Roma ha fatto meglio di noi e domani i dettagli faranno la differenza".

Come sta vivendo il momento la squadra?
"La sfida è importante ma ce la dobbiamo godere. Non è la prima volta che giochiamo una partita così importante, serviranno energie e sudore".

Leao è apparso sereno in questa vigilia.
"Quando si parla di un percorso di un ragazzo che è cresciuto tanto si vede anche la responsabilità che si prende. Vinciamo e perdiamo di squadra, dobbiamo migliorare e vogliamo fare una bella partita".

Perché il Milan può passare il turno?
"Domani il Milan può vincere, ha le qualità e il carattere per farlo. In una gara secca possiamo battere chiunque".

Come sta la squadra?
"Stiamo bene, non può essere un tempo o un risultato negativo a cancellare un momento positivo. Nel primo tempo dell'andata non abbiamo fatto bene, nella ripresa potevamo pareggiare. Non conta comunque come si arriva a una gara del genere, conta la determinazione e la concentrazione. Abbiamo le qualità per poter fare grandi cose".

Di cosa ha parlato con Ibra e Moncada?
"Oggi c'erano le telecamere e avete visto cose che per noi sono normali. Parliamo di tante cose, in un confronto che comunque abbiamo sempre".

Nel video in calce le parole di Stefano Pioli

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile