Non solo Torino, su Miller c'è anche il Bologna: richiesta alla portata, Ferguson fa da sponsor

Lennon Miller è pronto a lasciare il Motherwell e il suo futuro potrebbe parlare italiano. Il classe 2006, talento purissimo del calcio scozzese, oltre al Torino è finito pure nel mirino del Bologna, che si muove con decisione per anticipare la concorrenza. In patria danno ormai per certo il suo addio imminente e a Casteldebole si lavora per cogliere l’occasione.
Il centrocampista, autore di 2 gol e 8 assist nell’ultima stagione, ha attirato l’attenzione anche di Udinese e Celtic, ma i rossoblù sembrano in vantaggio. I sei milioni e mezzo richiesti dal Motherwell sono una cifra alla portata del club felsineo, che punta a replicare operazioni già vincenti con giovani scozzesi: Aaron Hickey, prelevato a 18 anni e rivenduto a peso d’oro, e Lewis Ferguson, oggi leader e perno del Bologna, ne sono esempi lampanti.
Miller conosce bene Ferguson, con cui ha condiviso l’esperienza in nazionale, e i buoni rapporti tra i due potrebbero favorire il trasferimento. Un altro segnale importante arriva direttamente dalla Scozia: nella sfida inaugurale contro i Rangers, il tecnico Jens Berthel Askou non ha nemmeno convocato il ragazzo, confermando nel post gara l’elevato numero di richieste ricevute per lui. Con l'eventuale arrivo di Miller, il Bologna darebbe una risposta concreta dopo partenze di Aebischer (al Pisa) ed El Azzouzi (all’Auxerre).
