Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Occasione Schulz a zero in estate. E a gennaio piaceva in Serie A: saltato affare con la Roma

Occasione Schulz a zero in estate. E a gennaio piaceva in Serie A: saltato affare con la RomaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 15 maggio 2023, 14:27Serie A
di Dimitri Conti

Nonostante il suo contratto scada solo nel 2024, già nell'estate prossima il difensore Nico Schulz (30 anni) potrebbe lasciare il Borussia Dortmund a costo zero. Questa almeno sarebbe la decisione del club secondo Sport Bild, che spiega come i gialloneri abbiano necessità immediata di andare ad alleggerire il proprio monte ingaggi.

Con i circa 6 milioni di euro lordi a stagione è uno dei più pagati della rosa, dato che al suo arrivo (nel 2019 dall'Hoffenheim per oltre 25 milioni di euro) era considerato come il nuovo padrone della fascia sinistra.

Su di lui c'è tra l'altro un retroscena per il quale avremmo potuto vederlo all'opera da vicino già da questo inverno. In uscita dal club giallonero, il poliedrico difensore tedesco nel gennaio scorso avrebbe potuto approdare anche in Serie A. Al tempo era stato vociferato per Lazio e Bologna, ma secondo il noto quotidiano sportivo di Germania era stata messa in piedi una trattativa con la Roma: Schulz poteva approdare nella Capitale con il suo stipendio pagato dai giallorossi, ma l'affare non è mai stato concluso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile