Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Orsi: “La Lazio con l'Inter se la giocherà. Visto tutti com'è andata in campionato"

Orsi: “La Lazio con l'Inter se la giocherà. Visto tutti com'è andata in campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 18 gennaio 2024, 18:37Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Fernando Orsi Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Nando Orsi, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare vari temi.

Sarri ha detto che c’è il 30% di possibilità di passare, è d’accordo?
“Metterei anche il 40% e non è poco. In queste partite non si può mai sapere. È una gara particolare essendo una semifinale. La Lazio sta lì e se la può giocare alla grande”.

La Lazio dove può mettere in difficoltà l’Inter?
"Gli esterni possono mettere in difficoltà i quinti dell’Inter. La Lazio se ha campo aperto può mettere in difficoltà i nerazzurri. L’organico dell'Inter, però, è importante, tra i migliori in Europa. Lo scorso anno comunque la Lazio ha vinto. Quest’anno è finita due a zero ma sappiamo tutti com’è andata”.

Come orientare le scelte in questa Supercoppa?
“Io metterei la migliore formazione per la partita. Non per forza quella titolare ma quella che è più giusta per l’avversario. La Lazio, per esempio, a centrocampo può decidere come giocarsela. Gli esterni sono quasi obbligati e anche dietro. A centrocampo le partite spesso si risolvono lì i biancocelesti possono scegliere se essere più fisici o tecnici”.

Sui portieri?
“Io sono più sorpreso delle prove di Provedel che di Sommer. Sommer ha un curriculum invidiato da milioni di portieri. Io non mi sono meravigliato quando ha fatto vedere grandi prestazioni. Io penso che l’affare fatto in estate sia stato molto intelligente. Su Provedel, invece, non pensavo che un portiere così forte potesse giocare fino a 29 anni allo Spezia. Sarà una sfida tra tra due dei portieri più forti in campionato”.

Sarri resta Mourinho esonerato. Come mai secondo lei?
“Secondo me Mourinho paga il fatto di non essere mai arrivato in Champions League. A livello economico e di prestigio è importante arrivare in coppa. In Europa ha fatto due finali di cui ne ha vinta una. Gli americani guardano molto al business e pensavano che per la Champions servisse una svolta. Per Sarri è diverso perché in Champions League ci è arrivato e se avesse vinto le prime due di campionato staremo parlando di un altro campionato. Quest’anno la Lazio deve confermarsi e lottare fino alla fine”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile