Pandev: "Chivu fa un miracolo se riuscirà a salvare il Parma. Futuro? Diventerà un top"

Parole al miele quelle di Goran Pandev per il suo ex compagno di squadra, ai tempi dell'Inter, Cristian Chivu. L'ex attaccante del Napoli e anche del Parma, ha parlato a La Gazzetta dello Sport, provando a dire la sua sulla corsa scudetto e non solo. Un incrocio particolare perché il macedone ha vestito le quattro maglie impegnate in 90' da brividi questa sera: da Parma-Napoli fino a Inter-Lazio, una disamina dettagliata con una domanda proprio sul romeno e i gialloblu.
"Il Parma deve salvarsi, partite così si preparano da sole - ha specificato Pandev -. Se Cristian riuscirà a salvare il Parma sarà un miracolo e ne sarei felicissimo. Diventerà un grande allenatore". Per Goran, dunque, non ci sono dubbi sul futuro dell'allenatore dei Ducali, ma tutto passerà necessariamente dalla salvezza, alla portata della squadra nonostante due montagne da scalare negli ultimi 180' della stagione.
Come arriva il Parma
Le sconfitte contro Como ed Empoli hanno costretto il Parma ad un finale di apprensione. Il margine di quattro punti va gestito e per evitare ogni rischio, i crociati cercano l’impresa contro un Napoli lanciato verso lo scudetto. Estevez torna a disposizione, Bernabé verrà valutato nei prossimi allenamenti, ma potrebbe essere della partita. Chivu valuta se tornare a quattro, ma secondo quanto filtra da Collecchio l’intenzione sembra quella di confermare la difesa a tre, con Suzuki difeso da Delprato, Leoni e Balogh. Larghi sulle corsie Hainaut e Valeri, con Keita, Sohm ed Hernani in mediana. In attacco fiducia rinnovata per la coppia Bonny-Pellegrino. (da Parma, Tommaso Rocca)
