Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, per Charpentier interessamenti in Francia e Germania: potrebbe partire

Parma, per Charpentier interessamenti in Francia e Germania: potrebbe partireTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 21 giugno 2024, 00:15Serie A
di Simone Lorini

Una delle tante sorprese della stagione del Parma è stato Gabriel Charpentier. L'attaccante congolese ha segnato reti decisive per il ritorno in Serie A, riuscendo finalmente ad interrompere una lunga striscia di infortuni e trovando una certa continuità. Ad inizio stagione infatti, nessuno avrebbe puntato sull'ex Frosinone, che sembrava finito ai margini del progetto. Lui però non si è perso d'animo e grazie alla fiducia di mister Pecchia è riuscito a ritagliarsi il suo spazio. L'incognita ora è legata al suo futuro: saranno bastate queste prestazioni per conquistare la riconferma anche in Serie A, oppure si valuterà una cessione?

La volontà del giocatore, come dichiarato dal suo agente a ParmaLive.com, è quella di lottare per un posto in massima serie, rimanendo per giocarsi le sue carte. Il Parma però ha già Bonny e Colak in rosa e nell'estate dovrebbe arrivare un altro attaccante: ecco perché, visto che Colak appare difficile da piazzare per ragioni contrattuali, a far spazio potrebbe essere proprio Charpentier.

La sua rinascita infatti non è passata inosservata e diversi club all'estero sarebbero interessati al giocatore. In particolare, secondo quanto riporta FootMercato, in Francia e in Germania diverse società sarebbero sulle sue tracce. Charpentier a 25 anni compiuti potrebbe anche accettare una nuova sfida, a patto che venga messo al centro del progetto. Il portale specializzato riporta di un interesse da squadre di Ligue 1 e Bundesliga: in particolare, in Germania Friburgo, Heidenheim e Mainz seguirebbero da vicino il giocatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile