Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pasqualin: "Se i Pozzo restano alla guida dell'Udinese è un bene per tutta la piazza"

Pasqualin: "Se i Pozzo restano alla guida dell'Udinese è un bene per tutta la piazza"TUTTO mercato WEB
© foto di FEDERICO SERRA
domenica 6 luglio 2025, 13:38Serie A
di Dimitri Conti

L'Udinese potrebbe cambiare proprietà nelle prossime settimane, con i Pozzo in aria di cedere il club dopo oltre quarant'anni di gestione continuativa.

Ne ha parlato, intervistato dal Gazzettino del Friuli Venezia Giulia, l'esperto di diritto sportivo e avvocato, Claudio Pasqualin: "È un bene per l’Udinese e per tutta la piazza friulana, se i Pozzo restano, come sembra, resteranno alla guida della società. Francamente non ho mai creduto che il patron bianconero si accontentasse di di rimanere proprietario del club nella misura del 20 per cento. I 40 anni di calcio “targato” famiglia Pozzo sono una garanzia per chi tifa Udinese, ma anche per il calcio italiano. Personalmente sono contento che ci sia ancora Giampaolo al timone del club oltretutto non mi fido dei fondi, nei quali non puoi conoscere l’origine del denaro".

L'ex difensore Felipe, nei giorni scorsi, aveva invece parlato così: "I tifosi possono stare tranquilli: la Nuova Udinese non deluderà. Secondo me farà meglio del 2024/25. I Pozzo, da 39 anni alla guida del club, sono ancora motivatissimi ed è questa la dimostrazione che vogliono il bene della squadra e del popolo bianconero. Una proprietà friulana al timone di un club della stessa terra è una rarità nel calcio moderno. Finché loro rimarranno i proprietari dell’Udinese saranno garantiti la passione e l’amore nei confronti dei colori bianconeri".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile