Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Peccenini: "Roma, Llorente riscatta il brutto primo tempo. Viola senza cattiveria"

Peccenini: "Roma, Llorente riscatta il brutto primo tempo. Viola senza cattiveria"
lunedì 11 marzo 2024, 18:23Serie A
di Lorenzo Marucci

Franco Peccenini grande ex della Roma ha parlato dei giallorossi intervenendo al TMW News. E si è soffermato sul pari di ieri con la Fiorentina: "Ci hanno creduto fino all'ultimo. E' un punto guadagnato perchè senza il calcio di rigore sbagliato da Biraghi parlavamo di una sconfitta su cui non ci sarebbe stato troppo da discutere. La Fiorentina ha giocato un bel primo tempo mentre nella ripresa ha sofferto un po' di più ma nemmeno più di tanto. La Roma ha sempre giocato bene con la difesa a quattro e in effetti anche De Rossi ha riconosciuto di aver sbagliato a riproporre la difesa a tre peraltro con Angelino a destra che mi è sembrato fuori ruolo, un pesce fuor d'acqua; gli esterni hanno sofferto molto lasciando in balia dell'avversario i tre difensori".

La Fiorentina è stata poco cinica?
"Sì, è vero. E' mancata la cattiveria nei metri finale, ha avuto le occasioni di Belotti e anche di Sottil che è stato il migliore in campo dei viola nel primo tempo: ha messo in gran difficoltà Mancini e chiunque si trovasse sulla sua strada. Molto interessante Sottil, almeno ieri ha fatto vedere di poter dare molto ai viola. Non ho visto le altre partite, ma ieri ha fatto una bella prestazione".

E Belotti come le è parso?
"Il solito Belotti che non si risparmia, è generosissimo. Gli è mancato quel pizzico di fortuna e cattiveria nella battuta finale, però cerca di dare tutto e non puoi sollevare la minima critica nei suoi confronti. Giocando con questa continuità può far salire il suo rendimento".

Per Llorente gran gol all'incrocio...
"Però non sono stati bravi i difensori viola: mancavano dieci secondi alla fine e non può esserci un uomo libero in area di rigore. A dieci secondi dalla fine si marca a uomo, con le buone e con le cattive. Llorente si è così riscattato dopo un primo tempo in cui i tre difensori centrali erano apparsi un po' addormentati e hanno commesso parecchi errori".

Roma da quarto posto?
"E' a tre punti dal Bologna, vicina al quarto posto. De Rossi sta facendo molto bene anche se quella di ieri non è stata la miglior Roma anche per l'ottima prestazione della Fiorentina".

Il Bologna intanto dovrà rinunciare per 3-4 settimane a Zirkzee...
"Peserà, è una grossa perdita. Motta non ha a mio parere giocatori che possano sostituire l'olandese".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile