Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Per il Lecce un altro match-point: a Monza per strappare il pass salvezza

Per il Lecce un altro match-point: a Monza per strappare il pass salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 maggio 2023, 10:15Serie A
di Dennis Magrì

La partita della vita. O quasi, perché non dipende soltanto dal Lecce un'eventuale festa aritmetica già oggi all'U-Power Stadium di Monza. Ma in casa giallorossa è forte la tentazione, Strefezza e compagni sanno di essere davvero a un passo da quel traguardo per cui hanno lottato una stagione intera, perennemente fuori dalla zona retrocessione: basterebbe questo per dire che i salentini meriterebbero di strappare il pass per la permanenza in A.

Oggi, però, bisogna vincere. Il Lecce deve fare... il Lecce da trasferta, quello capace di vincere una partita in più rispetto al rendimento casalingo. E dove gli scontri diretti gli sbaglia raramente: vittorie a Genova contro la Samp, a Cremona e a Salerno, pari a La Spezia. Una sconfitta, quella di Verona, che però fa tutta la differenza del caso, considerando che proprio a causa di quel 2-0 (oltre alla vittoria degli scaligeri in Puglia) in caso di arrivo a pari punti a festeggiare sarebbero proprio i gialloblù.

La città freme dalla voglia di archiviare quanto prima la pratica salvezza, così come la squadra e Baroni. Un altro match-point, in quello stadio dove l'altra neopromossa fu sconfitta lo scorso anno in Serie B (gol di Coda): è passata una vita da allora, ma la storia è fatta anche per essere ripetuta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile