Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Prof. Castellacci: "Infortunio di Politano più lieve di quello di Lobotka. Può recuperare prima"

Prof. Castellacci: "Infortunio di Politano più lieve di quello di Lobotka. Può recuperare prima"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 14:38Serie A
Andrea Piras

Dopo infortunio per il Napoli di Antonio Conte. La formazione partenopea dovrà rinunciare Stanislav Lobotka per un problema all'adduttore e a Matteo Politano per un infortunio al gluteo. Sulle due assenza si è pronunciato ai microfoni di 1 Station Radio l'ex medico della Nazionale Italiana e Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana Medici del Calcio Enrico Castellacci:

"Senza conoscere il grado della lesione è difficile fare una valutazione precisa - esordisce il dottore come riportano i colleghi di TuttoNapoli.net -. Posso però ipotizzare che quella di Politano sia più lieve. A intuito, il problema all’adduttore, come quello di Lobotka, tende ad essere più rognoso rispetto a una lesione al gluteo, quindi credo che Politano possa recuperare prima. Ma, non avendo visto né le ecografie né le risonanze, si tratta solo di una valutazione indicativa".

E proprio sulle condizioni dei due giocatori infortunati si è espresso nella consueta conferenza stampa dopo la gara contro il Genoa lo stesso allenatore degli azzurri Antonio Conte: "Politano ha avuto un affaticamento, Lobo si è aperto e ha avuto un po' di dolore nella zona pubalgica. Nazionale andrà? Ci sono i dottori che ti visitano e se non sei abile ti mandano a casa. Speriamo che sia abile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile