Renato Veiga ritrova la Juve da avversario: "Mancata conferma? Ci sono stati tanti fattori"

Vigilia di Champions League per il Villarreal, atteso domani dalla sfida contro la Juventus. E a parlare in conferenza stampa, per la squadra spagnola, è stato proprio chi fino a qualche mese fa ha vestito la maglia bianconera, ovvero Renato Veiga: "Sì, sarà una partita speciale come tutte quelle di Champions. Affronteremo un grande rivale, però la mia concentrazione è su quello che dovrò fare in partita e provare a prendere i tre punti", ha detto il difensore portoghese classe 2003, arrivato a Torino lo scorso gennaio dal Chelsea (per lui 13 presenze in campionato e 2 in Champions).
"La Juventus è sempre la Juventus ma noi siamo concentrati solo su noi stessi e siamo pronti per domani, per cercare la prima vittoria in Champions League", ha proseguito Renato Veiga prima di soffermarsi sulla mancata conferma in maglia bianconera: "Delusione? No, ci sono stati tanti fattori... Adesso sono contento di essere qui, in un club con una grande storia, e felice per tutto quello che la Juventus mi ha dato. I giocatori della Juve? Conosco tutti bene e ma noi vogliamo fare le cose bene. La concentrazione è sulla nostra squadra, vogliamo fare una grande partita".
Quali sono le differenze con il calcio italiano?
"Sono culture diverse, a Torino mi sono trovato molto bene, ma qui in Spagna sono davvero felice. Ho parlato con alcuni giocatori, quelli portoghesi (ride, ndr), domani vogliamo fare una grande gara per provare vincere. Tatticamente in Italia è molto diverso, c'è più l'uno contro uno mentre qui meno. Non sono qui da molto, quindi devi richiedermelo tra qualche mese".
