Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Renzo Ulivieri confermato presidente dell'Assoallenatori con l'85,5% dei voti

Renzo Ulivieri confermato presidente dell'Assoallenatori con l'85,5% dei votiTUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
lunedì 27 gennaio 2025, 19:38Serie A
di Simone Bernabei

Renzo Ulivieri resta presidente dell'Assoallenatori, come si legge su una nota apparsa sul sito dell'AIAC: "L’Assemblea Generale Elettiva dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio, riunitasi stamattina al Centro Tecnico Federale di Coverciano, ha riconfermato Renzo Ulivieri nel ruolo di Presidente. Per lui l’85,5% dei voti, arrivato alla terza votazione (il quorum richiesto per il presidente candidato con due mandati alle spalle è, da Statuto, pari al 75%). Centoventotto i delegati presenti per questo appuntamento che segna così il prossimo quadriennio associativo. L’Assemblea, con l’89,6%, ha eletto anche Valentina De Risi come rappresentante del calcio femminile in seno al Consiglio Direttivo dell’Aiac.

L’Assoallenatori era l’ultima componente federale che doveva rinnovare i propri organismi direttivi, e lo ha fatto a una settimana dall’Assemblea Generale Elettiva della Figc, chiamata ad eleggere, lunedì 3 febbraio, il presidente federale.

Con Renzo Ulivieri restano in carica anche i tre vicepresidenti (Giancarlo Camolese, espresso dalla componente Professionisti; Pierluigi Vossi, per la componente Dilettanti; Francesco Perondi, per la componente Preparatori Atletici).

«Ci aspetta un grande lavoro da fare. L’obiettivo principale è quello di ottenere un allenatore abilitato per ogni squadra della Figc» ha spiegato Ulivieri. «Il legame col territorio, con la base, con le istituzioni; la capacità di ascolto. Sono queste le linee che devono guidare la nostra iniziativa» ha aggiunto Camolese".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile