Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Rinnovo in casa Fiorentina: il direttore tecnico Roberto Goretti firma fino al 2027

Rinnovo in casa Fiorentina: il direttore tecnico Roberto Goretti firma fino al 2027TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 14:08Serie A
di Niccolò Righi

La Fiorentina mette a segno la prima mossa, prolungando il contratto fino al 2027 del Direttore Tecnico Roberto Goretti. Dopo l'endorsement arrivato nella corso della conferenza stampa di ieri del presidente Rocco Commisso, oggi è arrivata l'ufficialità della firma.

Questa la nota del club viola pubblicata sui propri canali ufficiali: "ACF Fiorentina comunica che il contratto del Direttore Tecnico Roberto Goretti è stato rinnovato per le prossime due stagioni sportive, quindi fino al 30 giugno 2027. A Goretti verranno riconosciute, anche, maggiori responsabilità di coordinamento sull’ Area Scouting. Il Presidente Commisso, la Dirigenza e tutta la Fiorentina si complimentano con il Direttore e gli augurano il meglio per il prosieguo del suo lavoro".

Nel luglio 2021 diventa il direttore sportivo del Cosenza, dove rimane fino al giugno 2022 quando, dopo solo una stagione, si separa dalla società calabrese. Pochi giorni dopo passa ad assumere lo stesso ruolo nei quadri della Reggiana, tornando così a Reggio Emilia a diciotto anni dai suoi trascorsi agonistici. Nella stagione 2022-2023 contribuisce a costruire la rosa che, a fine campionato, ottiene la promozione in Serie B. Il 22 maggio 2024, dopo avere contribuito al raggiungimento della salvezza del club, rescinde il proprio contratto coi granata, venendo nominato nel giugno dello stesso anno direttore tecnico della Fiorentina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile