Rinnovo Vlahovic, la Juventus ha fretta: il motivo. In programma nuovi incontri con l'agente
La Stampa distribuita stamani nelle edicole si concentra anche sul presente e sul futuro di Dusan Vlahovic, che sta trascorrendo questi giorni di stop al campionato e di pausa per le Nazionali alla Continassa, dopo aver detto no alla convocazione della sua Serbia a causa di motivazioni personali.
Ad un primo sguardo, scrive il quotidiano, sembra tutto più o meno uguale a un anno fa per il centravanti serbo e invece è cambiato tutto, c'è stata di mezzo una rivoluzione promulgata dai due leader dell'area tecnica, il direttore Giuntoli e l'allenatore Thiago Motta. Oggi Vlahovic è centrale, centralissimo nel progetto (un anno fa, in estate, si ipotizzava invece addirittura di un suo coinvolgimento in uno scambio con Lukaku del Chelsea) e sarà sicuramente titolare in tutti i prossimi impegni.
In tutto questo però rimane di attualità il tema legato al rinnovo del suo contratto. In scadenza il 30 giugno del 2026 e con un ingaggio figlio di un'altra Juventus (era un accordo a salire che lo porterà nell'ultima annata a percepire la bellezza di 12 milioni di euro netti), l'accordo impone riflessioni ma soprattutto decisioni entro questa stagione. In ponte ci sono nuovi incontri in settimana con l'agente Darko Ristic, dopo che i contatti vanno avanti da quasi un anno. Sul piatto una proposta per almeno un'altra stagione, se non due in più (quindi nuova scadenza nel 2027 o nel 2028) con un ingaggio 'calmierato' che comunque, tra parte fissa e bonus, potrebbe garantirgli tra i 9 e i 10 milioni.