Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, addio ad Abraham per dare l'assalto a Soulè: la Juve lo valuta 25-30 milioni

Roma, addio ad Abraham per dare l'assalto a Soulè: la Juve lo valuta 25-30 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 giugno 2024, 11:00Serie A
di Simone Lorini

Aria di addio alla Serie A per Tammy Abraham, visto che la Roma è attualmente a caccia di un centravanti che possa dare determinate garanzie dal punto di vista dei gol. Il numero 9 della Roma, arrivato tre stagioni fa per 42,3 milioni di euro, adesso potrebbe fare le valigie per garantire alla Roma un tesoretto da aggiungere al budget mercato per affondare il colpo su obiettivi che potranno essere più utili al nuovo corso targato De Rossi. Sono al momento cinque i club interessati a lui. L’Aston Villa, il West Ham, il Leicester, il Tottenham e, da qualche ora, anche l’Everton.

E se la Roma dovesse incassare 25-30 milioni dalla sua cessione, allora avrebbe anche i soldi per andare all’assalto di Matias Soulé, a cui la Juventus dà proprio quella valutazione, più o meno. Insomma, da una parte i soldi entrerebbero, dall’altra sarebbero pronti a riuscire per un investimento a lungo termine. Se su Abraham, infatti, non c’è più grande fiducia, su Soulé invece ce n’è tanta, sottolinea la Gazzetta dello Sport.

Perché ha 21 anni e, di conseguenza, anche grandi margini di miglioramento. Il che vuol dire che quei 25-30 milioni che la Roma si troverebbe a investire oggi potrebbero anche raddoppiarsi nell’arco di un paio di anni, in base alle prestazioni. In più, Soulé quest’anno a Frosinone guadagnava circa 300mila euro più bonus. Un contratto di 1,5-2 milioni lo renderebbe già assai felice. Con un netto risparmio a favore della Roma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile