Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, De Rossi: "Rinnovo? Attestato di fiducia molto importante, ma ho la testa al Milan"

Roma, De Rossi: "Rinnovo? Attestato di fiducia molto importante, ma ho la testa al Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 aprile 2024, 20:33Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il tecnico della Roma Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di Sky in vista del match contro il Milan, in programma alle 21.00 all’Olimpico e valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League.

La giornata è iniziata con il suo rinnovo: che significato ha, prima di un evento così importante?
"Che non dipendiamo da questa partita, nonostante i nostri pensieri siano tutti su questa. Un attestato di fiducia molto importante, io e il mio staff in 3 mesi abbiamo convinto la presidenza. Sono onorato, ma la notizia non me la sono troppo gustata perché ho la testa al Milan".

Stesso approccio dell'andata o gestione diversa?
"I giocatori debbano riconoscersi in campo come una squadra che cerca di dominare il gioco. Ci saranno momenti in cui attaccherà il Milan che è una grande squadra e che gioca bene, ma avere un vantaggio deve essere una cosa che i calciatori devono saper gestire".

Occhio particolare alla loro fascia sinistra?
"La riteniamo la loro posizione migliore, ma hanno anche altri 9 giocatori importanti. Ci aspettiamo Musah sulla fascia, o lui centrale e Pulisic esterno. E' anche interessante vedere le mosse del mio collega e dovremo stare attenti a tutti i giocatori del Milan".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile