Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, sfida francese a due per l'eredità di Pinto. Modesto mette la freccia su Maurice

Roma, sfida francese a due per l'eredità di Pinto. Modesto mette la freccia su Maurice
mercoledì 7 febbraio 2024, 10:30Serie A
di Dimitri Conti

Sta andando in scena una sorta di sfida tutta francese per ereditare il posto lasciato da Tiago Pinto come general manager, o direttore generale o responsabile dell'area tecnica che si preferisca definire, della Roma. Torna sul tema l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: il quotidiano capitolino riduce ormai il tutto ad un duello a due. Da una parte Florian Maurice, eminenza di mercato del Rennes che sta per lasciare il club francese e sarebbe ben contento di approdare a Roma, dall'altra l'attuale grande favorito, Francois Modesto (in foto, da calciatore).

Una trattativa gestita in prima persona dalla CEO dei giallorossi, Lina Souloukou, decisa ad imprimere finalmente il suo personale marchio sulla squadra dopo i primi mesi trascorsi con l'approccio di chi sta facendo apprendistato. In favore di Modesto, attuale direttore dell'area tecnica per il Monza, la conoscenza del nostro campionato e delle dinamiche di Serie A. Il sorpasso su Maurice è stato effettuato, adesso manca solo l'ultima accelerazione per vederlo a Trigoria.

Il quotidiano spiega anche come nasce l'idea Modesto: la Soulokou lo ha allertato già un paio di mesi fa, forte del rapporto che aveva funzionato ai tempi dell'Olympiacos, quando a Trigoria tutti avevano già capito che il rapporto con Pinto non sarebbe proseguito oltre. Presto potrebbe accoglierlo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile