Sacchi: "Motta mi incuriosisce, vuole fare un calcio offensivo. Sorprese? Parma e Toro"
In una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, l'ex allenatore Arrigo Sacchi fa le carte al nuovo campionato di Serie A 2024/25: "Il lavoro di Thiago Motta mi incuriosisce molto. Bene le prime due partite, poi in questo periodo degli sbalzi ci stanno: soprattutto se trovi un’avversaria che gioca una partita “giusta” come la Roma. All’inizio si punta su chi pensi ti possa dare il cento per cento. Ma con il tempo - e gli serviranno anche i nuovi, per farlo - costruirà una Juve che possa cercare di imporsi con un calcio offensivo: qualcuno che ci prova in Italia c’é.
Sarà un bel testa a testa. Koopmeiners ha un grande tiro, Thiago cercherà molto i suoi gol. L’Atalanta senza di lui ha perso qualità, ora deve ritrovare quella di Lookman".
Il mister parla anche del Napoli e del ritrovato Lukaku: "Stimo molto Antonio Conte, uno di quegli allenatori che danno la vita. Lukaku ultimamente non mi aveva entusiasmato, ma se lo ha voluto é perché lo conosce bene. E potrà pensare solo al campionato: la Champions già ti mangia la testa, questa nuova formula può prosciugare altre energie. Sorpresa? Il Parma gioca bene, Pecchia sa quello che fa. Ma è da tanto che non vedevo giocare così il Toro".