Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, AAA cercasi gol: l'ultimo giorno di mercato non porta la punta tanto attesa

Sampdoria, AAA cercasi gol: l'ultimo giorno di mercato non porta la punta tanto attesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 febbraio 2023, 09:00Serie A
di Andrea Piras

Cercasi gol disperatamente. La casella delle reti segnate della Sampdoria registra il numero più basso dei maggiori campionati europei. Solo 8 in 20 partite. Un dato che preoccupa in casa blucerchiata con il tecnico Dejan Stankovic impegnato a trovare la formula giusta per risalire la china. Quel che lascia ancora più amaro in bocca è che le occasioni da gol la squadra le ha anche create, specie contro Empoli, Udinese e Atalanta, ma la sfortuna e il poco cinismo sotto porta hanno fatto sì che venissero sprecate. Hanno gettato alle ortiche palle-gol ma soprattutto punti importanti che avrebbero potuto fornire la linfa necessaria per tentare una svolta.

Dal mercato è arrivato solo Lammers
Eppure la società ha cercato sul mercato di tappare le falle in avanti. Inutile ricordare la situazione in cui grava il club ligure e le difficoltà nell'imbastire le trattative quando le riserve economiche sono pari a zero. Nei primi giorni di mercato è arrivato Sam Lammers in prestito dall'Atalanta ma la punta olandese per il momento non si è ancora sbloccata nonostante comunque abbia fatto vedere buoni movimenti e un'intesa sul campo con Gabbiadini. Il 10 blucerchiato però è ancora in attesa di trovare la sua prima marcatura, vera e propria iniezione di fiducia per chi vive di gol come gli attaccanti.

All'ultimo giorno di mercato nessuna punta
Gli infortuni di Pussetto e De Luca, che potrebbero rientrare fra un mese circa, porta il reparto offensivo ad essere decisamente ristretto: oltre a Lammers, ci sono Gabbiadini, il rientrante ma fresco quarantenne Quagliarella e il giovane Montevago. La dirigenza ha cercato negli ultimi giorni di arricchire il pacchetto avanzato blucerchiato ma i nomi che sono stati accostati, Nestorovski e Simy su tutti, non hanno convinto del tutto gli animi della società mentre Botheim ha declinato la proposta. Alla fine Dejan Stankovic dovrà cercare di plasmare gli uomini che avrà a disposizione per cercare di dare una sterzata ad una stagione che sembra davvero maledetta. E trarre la Sampdoria in salvo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile