Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sampdoria, l'obbligo di andare avanti e concludere la stagione a testa alta onorando la maglia

Sampdoria, l'obbligo di andare avanti e concludere la stagione a testa alta onorando la maglia TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Piras
autore
Andrea Piras
domenica 16 aprile 2023, 08:15Serie A

La classifica lascia ben poche speranze. La sconfitta casalinga nell'ultimo turno contro la Cremonese ha di fatto spento ogni possibilità della Sampdoria di poter cercare di agganciare la zona salvezza. Oggi all'ora di pranzo la formazione di Dejan Stankovic scenderà in campo al Via del Mare di Lecce per cercare di onorare il campionato e cercare di chiudere una stagione decisamente negativa. Mentre fuori dal campo i pensieri proseguono, con la composizione negoziata guidata dall'avvocato Eugenio Bissocoli che prosegue e si chiuderà il 6 giugno prossimo, sul terreno di gioco si cerca di ottenere più punti possibili a partire proprio dal Salento.

Stankovic indica la via
Rialzare la testa. E' questo quello che vuole l'allenatore blucerchiato dopo la scoppola rimediata sabato scorso. "Il nostro obbligo è trovare il modo di andare avanti, è stata una bella batosta dopo una partita controllata - ha detto ieri ai canali ufficiali della società Deki -. Purtroppo siamo rimasti senza fiato dopo quella gara con la Cremonese, ma il nostro obbligo è continuare a fare belle prestazioni per la Sampdoria, non c'è altra via". Non ci sono altre soluzioni se non quella di andare avanti e lavorare. "I ragazzi hanno reagito bene - prosegue Stankovic - sono dispiaciuti, hanno lavorato duro e sodo e mi aspetto una reazione di gruppo. Lo stanno dimostrando da tempo". Sottolineando però anche come "da gennaio ad oggi abbiamo perso 7 punti dall'80' al 90'".

Le ultime di formazione
Buone notizie arrivano dall'infermeria con Gunter che recupera e viene regolarmente inserito nella lista dei convocati. Da vedere il suo impiego al centro della difesa, con un possibile ritorno a tre. Restano diversi dubbi per quanto riguarda lo schieramento dal primo minuto. Nel caso in cui l'ex Verona venisse impiegato dall'inizio, Zanoli potrebbe essere alzato sulla linea dei centrocampisti con Leris ad innescare la punta che potrebbe essere Gabbiadini. In caso contrario, e quindi conferma del 4-3-2-1, l'esterno di proprietà del Napoli verrà impiegato come quarto a destra con l'inserimento di un centrocampista in più a fianco di Winks e Rincon, possibile uno fra Djuricic e Cuisance.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile