Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, la società si stringe attorno alla squadra: Ekdal spera nel recupero con la Fiorentina

Sampdoria, la società si stringe attorno alla squadra: Ekdal spera nel recupero con la FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 12 maggio 2022, 14:08Serie A
di Andrea Piras

Tutti uniti verso un unico obiettivo. Si lavora intensamente a Bogliasco in vista del delicatissimo ed importante match di lunedì prossimo contro la Fiorentina. La Sampdoria si è allenata questa mattina al "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco sotto lo sguardo attento del presidente Marco Lanna, del responsabile delle aree tecniche Carlo Osti e del direttore sportivo Daniele Faggiano. Fare quadrato è la parola d'ordine, compatti verso la meta.

Lavoro di forza e tecnico-tattico
Il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo ha diviso il gruppo in due parti che però hanno svolto lo stesso programma: prima un lavoro di sviluppo della forza e poi una sessione tecnico-tattica in campo. L'allenamento si è concluso poi con una serie di esercizi fisici in palestra. Non hanno preso parte alla seduta Sebatian Giovinco e Stefano Sensi che hanno svolto i rispettivi iter di riabilitazione al pari di Manolo Gabbiadini.

Ekdal stringe i denti
Primi test con i compagni per Albin Ekdal. Il centrocampista svedese, come noto, soffre di una fascite plantare molto fastidiosa ma è pronto a stringere i denti per esserci in questo finale di campionato. Scontata l'importanza del giocatore nello scacchiere di Marco Giampaolo e la speranza è che possa essere a disposizione per la sfida di lunedì contro la Fiorentina. Le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi allenamenti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile