Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, ora c'è un campionato da onorare: Zanoli e Augello da valutare alla ripresa

Sampdoria, ora c'è un campionato da onorare: Zanoli e Augello da valutare alla ripresaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 aprile 2023, 10:15Serie A
di Andrea Piras

Anche quando tutto crolla, si deve trovare la forza di andare avanti. Certamente, si tratta di calcio. Uno sport. Ma la Sampdoria adesso deve rialzare la testa e, con un campionato praticamente compromesso dopo la sconfitta casalinga contro la Cremonese, l'obiettivo adesso è quello di onorare la competizione e soprattutto la maglia e i tifosi che anche il sabato di Pasqua sono accorsi in 20mila al "Ferraris" per spingere la squadra di Dejan Stankovic. All'orizzonte c'è la sfida contro il Lecce al Via del Mare di domenica prossima all'ora di pranzo con il tecnico serbo che dovrà fare la conta dei giocatori che saranno a disposizione sperando ovviamente di poterli recuperare.

La situazione dell'infermeria
E' fissata per questo pomeriggio la ripresa dei lavori al "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Sono diversi i giocatori che verranno valutati dallo staff sanitario in vista della conclusione della stagione. Se non saranno a disposizione i lungodegenti Emil Audero, Ignacio Pussetto e Andrea Conti alle prese con i rispettivi infortuni. Per i tre giocatori proseguirà il rispettivo iter riabilitativo così come anche Manuel De Luca, praticamente mai a disposizione nel corso del campionato mentre la speranza è che Koray Gunter possa essere a disposizione. Per la sfida in Salento rientrerà a disposizione Jeison Murillo, espulso all'Olimpico e squalificato per il match del "Ferraris".

Due da valutare
Infine poi verranno monitorate invece le condizioni di Alessandro Zanoli e Tommaso Augello. Il difensore di proprietà del Napoli ha giocato con la febbre e aveva chiesto il cambio contro la Cremonese così come l'esterno lombardo aveva avuto un problema fisico, motivo per cui Dejan Stankovic li ha sostituiti nella seconda frazione di gara. "Stava male anche all'intervallo" ha esordito il tecnico della Sampdoria nella conferenza stampa post gara facendo riferimento all'esterno destro protagonista di un'ottima seconda parte di stagione. "Ha sentito il flessore già nel primo tempo - invece il riferimento al terzino sinistro ex Spezia -. Anche lui ho detto di resistere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile