Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Santander: "Sarebbe stato bello giocare con Zirkzee. A Bologna 4 anni meravigliosi"

Santander: "Sarebbe stato bello giocare con Zirkzee. A Bologna 4 anni meravigliosi"TUTTO mercato WEB
lunedì 11 marzo 2024, 18:08Serie A
di Simone Lorini

Federico Santander, ex attaccante del Bologna e ora al Nacional di Montevideo, parla così a Sportitalia della sua avventura in Uruguay e non solo: "Recoba è sulla strada per diventare anche un grande allenatore. Dico “anche” perché come calciatore non ci possono essere discussioni sul fatto che sia stato un grande campione".

Quali sono i ricordi più belli che legati al periodo Santander-Bologna?
"Ho trascorso 4 anni meravigliosi a Bologna, da ogni punto di vista. Penso che il mio primo anno in rossoblu sia stato il migliore perché abbiamo saputo ribaltare la situazione in cui ci trovavamo ad un certo punto".

Sabato si è giocata la sfida contro l’Inter, che tu hai deciso con un tuo gol, una volta nel 2019…
"Quell’Inter-Bologna è stato come un punto di partenza per molti aspetti in quella stagione, anche perché era la prima partita di Sinisa (Mihajlovic, n.d.r.) in panchina. E’ stata un’emozione molto bella quella di segnare a San Siro, un gol che poi è valso anche 3 punti prestigiosi".

Con Zirkzee ti sarebbe piaciuto fare coppia?
"Parliamo di un grande giocatori ed a me piace sempre giocare al fianco di grandi giocatori. Bologna comunque ha una grande tradizione, lì hanno giocato sempre tanti campioni".

“El Ropero”, ovvero “l’Armadio”: chi fu il primo a chiamarti così?
"Fin da piccolo mi chiamavano Ropero, il tutto partì da giornale paraguaiano. La cosa uscì dal Paese seguendomi in Europa e rimase così".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile