Sassuolo alla nordica: blindato Thorstvedt, assalto a Sebulonsen. Sempre con il dubbio portiere

Il Sassuolo si muove a passi lenti e soprattutto a fari spenti sul mercato. I neroverdi non vogliono sbagliare e non hanno fretta. Il ds Palmieri lavora alacremente per regalare nuovi rinforzi a Fabio Grosso e dopo aver riscattato Tarik Muharemovic dalla Juve il primo colpo potrebbe arrivare dalla Danimarca. Sebastian Sebulonsen, terzino destro classe 2000, potrebbe essere l'erede di Toljan che è andato via a scadenza. Contatti avviati con il Brondby per il laterale classe 2000 che ha collezionato 60 presenze e 4 gol con la maglia gialloblù.
Il rinnovo di Thorstvedt
Da un norvegese all'altro. Un rinforzo può arrivare...internamente. Il club neroverde è pronto a blindare Kristian Thorstvedt. Il centrocampista norvegese classe '99, uno dei protagonisti nel girone d'andata in Serie B e costretto a fermarsi per infortunio, firmerà a breve il rinnovo con il Sassuolo. I neroverdi, dopo aver rifiutato diverse offerte nella passata stagione per lui, in particolare quella del Bologna, sono pronti dunque a blindare il centrocampista con un nuovo contratto. Dopo la promozione in Serie A infatti il Sassuolo è pronto a riconoscere un nuovo contratto con tanto di aumento salariale e con la scadenza prolungata.
La questione portiere
Tiene banco poi la questione portiere. Il mancato riscatto di Moldovan, l'addio ufficiale di Consigli e quello probabile di Giacomo Satalino (Reggiana) apre infatti nuovi e interessanti scenari in vista della prossima stagione. Al momento l'unica certezza riguarda Stefano Turati che tornerà dal prestito al Monza per giocarsi le sue chance in neroverde. È stato accostato al Torino ma la richiesta di 15 milioni di euro da parte dei granata sembra aver frenato la trattativa sul nascere. Difficile arrivare a Mattia Perin della Juventus, un profilo da monitorare resta quello di Jonathan Klinsmann del Cesena.
