Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Sassuolo, mancano i gol. Serve la svolta e il calendario può dare una mano a Dionisi

Sassuolo, mancano i gol. Serve la svolta e il calendario può dare una mano a DionisiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 14 ottobre 2021 09:15Serie A
di Antonio Parrotto

Il Sassuolo ripartirà dai suoi 7 punti conquistati nelle prime 7 gare della stagione. Un bottino non particolarmente soddisfacente per la formazione neroverde, almeno per quanto espresso in campo. I neroverdi hanno giocato bene contro tutte le avversarie, mancando solo nella sfida interna contro il Torino. Sono arrivate sconfitte contro formazione che ora la precedono, ovvero Roma, Inter, Torino e Atalanta. Unica eccezione il Verona (3 punti ma alla prima giornata). Poi un punto contro la Samp, che ora è a -1 dai neroverdi, e contro la Salernitana, a quota 4.

Un Sassuolo che in questo avvio di stagione ha fatto fatica a segnare. I neroverdi infatti hanno realizzato solo 7 reti, con 4 giocatori a timbrare il cartellino: 3 reti per Berardi, 2 reti per Djuricic e una rete a testa, alla prima giornata, per Traore e Raspadori. Una squadra sempre votata all'attacco, propositiva, che gioca bene e che non è stata concreta, viste le tante occasioni create in questo inizio di stagione.

Dunque è già tempo di tabelle per la formazione neroverde che ha solo 7 punti dopo le prime 7 giornate. Il Sassuolo potrà disputare un campionato da parte sinistra della classifica o dovrà lottare per la parte destra o 'addirittura' per la salvezza? Forse le prossime 5 sfide, in programma da qui alla prossima sosta di novembre, diranno la verità sulle reali ambizioni della formazione neroverde. E il calendario viene in soccorso di mister Dionisi. Sfide non semplici ma nemmeno troppo complicate, ad eccezione ovviamente della gara con la Juventus.

Puntando sempre sul bomber principe, protagonista anche in Nazionale, Domenico Berardi (le sue parole sulla volontà di lasciare il club in estate ancora riecheggiano) il Sassuolo dovrà affrontare nell'ordine Genoa (trasferta), Venezia (casa), Juve (trasferta nel turno infrasettimanale), Empoli (casa) e infine l'Udinese. Ad eccezione dei bianconeri, come detto, le altre sembrano essere sfide alla portata. Sfide che diranno la verità sul campionato che potrà disputare la formazione di mister Dionisi in questa stagione.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000